Rinascita -Scott, arrestati 11 condannati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Una fase del processo “Rinascita -Scott” (ansa)

Militari del Ros e carabinieri del Nucleo investigativo di Vibo Valentia hanno eseguito una misura cautelare emessa dal Giudice del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo, a carico di undici persone condannate lo scorso 6 novembre 2021 nel giudizio con rito abbreviato nell’ambito del processo “Rinascita -Scott”.

Le persone arrestate sono accusate di associazione di stampo mafioso e altre fattispecie delittuose aggravate dal metodo mafioso, a pene detentive fra 12 e 20 anni di reclusione.

Gli arresti sono stati operati nella provincia di Vibo Valentia, in Lombardia e nel Lazio. La misura, richiesta dalla Dda scaturisce da una nuova valutazione, a seguito della condanna, del pericolo di fuga e del rischio di reiterazione del reato.

I destinatari della misura erano tutti in libertà a causa dell’annullamento della misura cautelare iniziale eseguita nei loro confronti il 19 dicembre 2019 operato dal Tribunale della Libertà e Corte di Cassazione che, a suo tempo, avevano ravvisato l’insussistenza di esigenze cautelari.