Minacciò il presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro, arrestato

Un 42 enne è finito ai domiciliari perché indagato per atti persecutori ai danni del legale difensore della ex moglie

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I carabinieri della Stazione Catanzaro Principale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip su richiesta della Procura, nei confronti di un uomo di 42 anni, indagato per atti persecutori ai danni del legale difensore della ex moglie, l’avv. Antonello Talerico, presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro.

I fatti risalgono alla serata al 30 settembre scorso. I carabinieri erano intervenuti nelle vicinanze dello studio legale di Talerico, su richiesta dello stesso avvocato, perché poco prima il 42enne lo aveva minacciato, verosimilmente per motivi legati alla querelle che l’uomo ha in corso con la ex moglie. I militari intervenuti avevano proceduto alla perquisizione trovando, nell’autovettura in uso all’uomo, un bastone in legno che era stato sequestrato.

Secondo l’accusa, già in altre circostanze l’uomo avrebbe formulato minacce al legale ingenerando nello stesso uno stato di timore per la propria incolumità, non solo direttamente ma anche, più o meno velatamente, con post sui social network.