Manca l’acqua a Catanzaro, sindaco chiude scuole per due giorni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha disposto la chiusura per venerdì e sabato prossimi di 26 istituti scolastici a causa della sospensione dell’erogazione dell’acqua da parte della Sorical, la società che gestisce in Calabria le risorse idriche.

La sospensione è motivata, secondo quanto riferito dalla Sorical, dalla necessità di effettuare interventi urgenti di riparazione della condotta.

“L’interruzione del servizio idrico – è detto in una nota stampa del Comune – comporta l’impossibilità di fare funzionare i servizi igienici e quindi di garantire le condizioni igienico-sanitarie per lo svolgimento delle attività didattiche nel giorno interessato dalla sospensione della fornitura idrica e in quello successivo per la necessità di attendere la normalizzazione del funzionamento della rete idrica”.