Regione, giudici rigettano ricorso di Fedele, in Consiglio entra Talerico

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Antonello Talerico

La Corte d’appello di Catanzaro, prima sezione civile, ha rigettato il ricorso della consigliere
regionale Valeria Fedele, di Forza Italia, presentato dall’avvocato Oreste Morcavallo contro l’ordinanza del Tribunale di Catanzaro che accoglieva, in primo grado, il ricorso di
Antonello Talerico, anche lui candidato di FI alle elezioni regionali del 2021.

Talerico, primo dei non eletti, aveva presentato ricorso sostenendo l’ineleggibilità a consigliere regionale di Valeria Fedele a causa del suo incarico di direttore generale della Provincia di Catanzaro e dichiararne la decadenza dalla carica.

Con la decisione della Corte d’Appello Talerico, che attualmente ricopre la carica di consigliere comunale di Catanzaro, entra di diritto in Consiglio regionale.

Lo scorso 3 ottobre 2021, nella circoscrizione centro Forza Italia prese due consiglieri regionali. Valeria Fedele era stata eletta con 7.962 preferenze, dietro Michele Comito (primo eletto con 13.704 voti). Al terzo posto, come primo dei non eletti degli azzurri figurava Antonello Talerico che aveva raccolto 6.718 preferenze.