Naufragio migranti a Cutro, Occhiuto ad Agorà: “Spero in una presa coscienza dell’UE”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

“Voglio leggerle con speranza, le voglio leggere con l’auspicio che ci sia una rinnovata presa di coscienza dell’Europa intorno a questo problema”. Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, intervenuto stamane ad Agorà Rai Tre, rispondendo alla domanda se si senta confortato dalle parole delle istituzioni europee dopo la tragedia di Steccato di Cutro.

“L’Europa purtroppo – ha aggiunto il governatore – è stata spesso l’Europa degli egoismi nazionali e non ha considerato che le frontiere non possono essere abbandonate a sé stesse”.