In 4 aggredirono a sprangate un tifoso della Paolana, arrestati dalla Polizia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Quattro persone sono state identificate e arrestate stamane dalla Polizia del Commissariato di Lamezia Terme perché ritenute responsabili del brutale pestaggio consumatosi lo scorso 11 febbraio ai danni di un tifoso della squadra di calcio della Paolana, al termine dell’incontro con la Promosport. Si tratta di 4 lametini di età compresa fra i 23 ed i 32 anni, di cui uno con precedenti e un daspo risalente al 2016. I reati contestati sono di lesioni, rapina aggravata dal fatto di essere commessa da più persone e dall’uso di armi.

In quell’occasione un sostenitore della squadra ospite, di 35 anni, al termine della gara, quando si apprestava, in compagnia di alcuni amici, a raggiungere la propria autovettura nel parcheggio antistante lo stadio, per far ritorno a casa, era stato accerchiato da un gruppo di persone ed aggredito al capo con una spranga e delle bottiglie.

Nella circostanza uno degli aggressori mordeva ad una mano il tifoso, per rapinarlo del proprio zaino, in cui custodiva, oltre al portafogli contenente denaro e documenti, uno striscione e la sciarpetta della squadra del cuore, probabilmente notati dagli stessi aggressori nel corso della partita.

Sul luogo dell’aggressione, nei pressi dello stadio “Rocco Riga”, erano intervenuti i poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Lamezia Terme per avviare le indagini anche attraverso le dichiarazioni della vittima, che intanto era stata trasportata in ospedale a causa del trauma cranico riportato.

La ricostruzione investigativa effettuata dagli agenti è stata condivisa dalla locale Procura della Repubblica che ha richiesto e ottenuto dal giudice presso il Tribunale di Lamezia Terme l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare che ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti degli indagati per i reati contestati.