Lite tra extracomunitari finisce a coltellate, arrestato un 31enne del Gambia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Nella notte tra il 15 e il 16 maggio 2023 i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Catanzaro, coadiuvati da altro personale della Compagnia, hanno tratto in arresto un 31enne gambiano con l’accusa di lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma bianca.

I Carabinieri sono dovuti intervenire nei pressi dell’Ente Fiera di Catanzaro Lido poiché era stata segnalata una lite tra due cittadini extracomunitari che, scaturita per futili motivi, era poi sfociata nel sangue. In particolare il 31enne, dopo aver aggredito un 34enne del Mali, lo aveva poi ripetutamente colpito con un coltello al volto e al collo, per poi darsi alla fuga.

Mentre il ferito è stato condotto presso il nosocomio catanzarese per le opportune cure (sarebbe stato poi dimesso con una prognosi di 30 giorni) i carabinieri hanno avviato da subito le ricerche del gambiano che è stato rintracciato, a pochi chilometri di distanza, mentre ancora indossava un giubbotto macchiato di sangue. La perquisizione ha portato al ritrovamento del coltello utilizzato per l’aggressione. All’atto del controllo l’uomo ha opoosto viva resistenza all’arresto, anche minacciando e oltraggiando i militari che sono riusciti in ogni caso a bloccarlo.

Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Catanzaro dove resterà in attesa dell’udienza di convalida.