Dramma a Rende, si suicida uno studente. Forse per “amore”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Rende: Luca Del Marchesato, 22 anni, si suicida per amore
Luca Del Marchesato (Fb)

RENDE – Un studente universitario di 22 anni, Luca Del Marchesato, originario di Fuscaldo (Cosenza), si è suicidato nel pomeriggio di ieri ad Arcavacata, nel complesso residenziale.

A fare la drammatica scoperta, i genitori che avevano tentato di mettersi in contatto telefonico con lui ma invano. Preoccupati delle non risposte, i suoi hanno raggiunto la casa che Luca condivideva con altri studenti universitari, i parenti hanno fatto la drammatica scoperta.

Allertate le forze dell’Ordine e i soccorsi, per il giovane non c’era più nulla da fare. Il ragazzo si è impiccato con delle lenzuola legate pare ad un armadio. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Rende.

Non è chiaro il motivo dell’estremo gesto di Luca De Marchesato. Una delle possibili ipotesi pare che il giovane non avrebbe accettato la fine di una relazione amorosa. Il ragazzo, era figlio di un poliziotto in servizio nella casa circondariale di Cosenza.

Genitori, parenti, amici e conoscenti sono straziati dal dolore per questo dramma inaspettato che colpisce due comunità: quella di Fuscaldo, dove il ragazzo era molto conosciuto, nonché il complesso universitario che lui frequentava quotidianamente.

Non è chiaro se il giovane Luca abbia lasciato una lettera d’addio ai familiari. Tantissimi i Rip sul suo profilo Facebook. “Io non ti conoscevo molto bene e probabilmente non capirò mai cosa ti ha spinto a fare questo gesto terribile… ma credo che hai scelto di andare via troppo presto… ciao”, scrive tra i tanti messaggi un suo amico sui social.  La salma del povero ragazzo è stata restituita ai familiari per le esequie.