Legalità e buona amministrazione, incontro con Angela Napoli

Appuntamento venerdì 29 aprile alle ore 17 nella Sala consiliare del Comune di San Marco Argentano

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Angela Napoli Legalità e buona amministrazione, incontro a San Marco Argentano il 29 aprile
Angela Napoli

L’associazione politico-culturale e gruppo consiliare Progetto Comune ha organizzato un interessante convegno su “Legalità e buona amministrazione” venerdì 29 aprile alle ore 17 nella Sala consiliare del Comune di San Marco Argentano. Sarà l’occasione per discutere con numerosi e graditissimi ospiti di un tema che sta particolarmente a cuore ai consiglieri comunali Antonio Lanzillotta, Glauca Cristofaro, Paolo Cristofaro e Annalia Incoronato, così come a tutti i sostenitori di Progetto Comune, convinti che sia sempre più necessario mostrarsi trasparenti e chiari in ogni occasione, specialmente quando si parla di amministrazione pubblica.

Dopo l’introduzione e i saluti dei consiglieri comunali, interverrà don Ennio Stamile (referente per la Calabria di Libera), il quale parlerà dell’impegno civico nel mondo delle associazioni; la presidente del Consiglio comunale di Paola, Emira Ciodaro, parlerà della trasparenza nei Comuni; il presidente della Commissione regionale anti ‘ndrangheta Arturo Bova illustrerà l’impegno delle istituzioni nell’antimafia.

Legalita e buona amministrazionePorterà la sua testimonianza diretta di ribellione alla criminalità organizzata e alle infiltrazioni mafiose nei Comuni l’ex sindaco di Rizziconi Antonino Bartuccio, oggi testimone di giustizia; Mario Muzzì, dell’associazione Risveglio ideale, discuterà invece a proposito di etica della politica; Valentina Russo, studentessa universitaria, fornirà il punto di vista di una giovane che guarda con attenzione il proprio futuro; il giornalista Orfeo Notaristefano parlerà infine del rapporto tra antimafia e mass media.

Conclusioni affidate all’on. Angela Napoli, parlamentare di lungo corso e oggi consulente della Commissione parlamentare antimafia. Nel corso del pomeriggio sarà presentato il libro “L’antimafia dei fatti” che racconta la sua attività parlamentare e il suo impegno nelle istituzioni.

I consiglieri comunali del gruppo Progetto Comune sono sinceramente lieti della partecipazione di ospiti così qualificati a un incontro che vuole essere momento di riflessione seria sulla politica intesa come impegno verso il bene comune, trasparenza amministrativa, buone pratiche e legalità. “Siamo sempre stati certi – dichiarano Antonio Lanzillotta, Glauca Cristofaro, Paolo Cristofaro e Annalia Incoronato – che i valori della buona amministrazione non sono un optional bensì vanno sempre anteposti a ogni azione che si rivolge alla comunità.

La nostra intenzione è fornire occasione di confronto sereno e di stimolo sia per chi è impegnato in cariche pubbliche sia nei cittadini, oggi purtroppo progressivamente distanti dalla politica a causa di comportamenti poco accorti. Vogliamo dunque offrire un segnale di avvicinamento e di consapevolezza che l’interesse della comunità può essere garantito solo da un’azione amministrativa trasparente e improntata alla legalità”.