Sbarco di migranti a Corigliano, fermati i due scafisti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sbarco migranti a Corigliano, fermati i due scafistiDue uomini sono stati arrestati a Corigliano Calabro con l’accusa di essere gli scafisti di una delle imbarcazioni di migranti che qualche giorno fa è partita dalla spiaggia di Zuara in Libia.

I due presunti scafisti sono stati individuati in seguito ad attività di indagine della Squadra Mobile di Cosenza in collaborazione con la Sezione operativa navale della Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto di Corigliano.

Le risultanze investigative hanno consentito di sottoporre a fermo Komal Moudou Tanapo, nato in Mali il 1996 e Mustapha Diarrassouba, nato in Costa D’Avorio il 1992.

I due giovani sono ritenuti rispettivamente timoniere dell’imbarcazione a bordo della quale vi erano i migranti tratti successivamente in salvo dalla nave irlandese “Le Roisin”, e l’altro quale “navigatore” che utilizzava la bussola per indirizzare la rotta di navigazione.

Le attività sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari guidata dal procuratore Eugenio Facciolla.