Castrovillari, pensionato brucia sterpaglie e muore soffocato dal fumo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Castrovillari, Luigi Gallo, 73enne, muore soffocato dal fumo mentre brucia sterpaglieTragedia nel Cosentino, dove un pensionato di 73 anni, Luigi Gallo, originario di Cassano allo Jonio e residente a Bergamo, è morto nelle campagne di Castrovillari, soffocato dal fumo sprigionatosi dall’incendio che egli stesso aveva appiccato ad alcune sterpaglie per bruciarle.

La dinamica di quanto è accaduto è stata ricostruita dai Carabinieri della Compagnia di Castrovillari. Gallo, in questi giorni a Castrovillari (città natale della moglie) per trascorrere un periodo di ferie, voleva eliminare le sterpaglie accumulatesi nel giardino della sua casa estiva e per questo aveva acceso un fuoco per bruciarle.

All’improvviso però, l’incendio che si è sviluppato è stato di dimensioni maggiori rispetto a quelle che erano le sue intenzioni, tanto che Luigi Gallo ad un certo punto ha perso il controllo della situazione ed è stato soffocato dal fumo, finendo poi sulle fiamme. Il medico legale ha comunque accertato che Gallo, quando è caduto sulle fiamme, era già morto per asfissia.