Cosenza, vandali all’azienda ospedaliera: “Danni per 50mila euro”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Azienda ospedaliera di Cosenza
Azienda ospedaliera di Cosenza

Ignoti si sono introdotti nella notte nella sede dell’Azienda ospedaliera di Cosenza compiendo danni per circa 50mila euro. A renderlo noto è la stessa direzione aziendale dell’Ao che, in una nota, spiega che ad accorgersi dei danni e ad allertare i carabinieri è stato il personale degli Istituti Riuniti di Vigilanza nel momento di riaprire la sede nella mattinata di lunedì.

“Si tratta dell’ennesimo furto – fa sapere la direzione aziendale – che si aggiunge ad altri episodi in cui hanno sempre forzato gli arredi, causando danni economici di notevole entità. I ladri, entrati nello stabile, hanno forzato mobili e scrivanie danneggiando gli arredamenti di tutti i piani. Da un primo bilancio, che è ancora da conteggiare, perché non è stato possibile ancora verificare gli eventuali oggetti mancanti, il danno ammonterebbe a circa 50.000 euro”.

Sui raid stanno indagando i carabinieri di Cosenza intervenuti sul posto. “Crediamo – prosegue la nota dell’Ao – che i vari episodi interferiscano nella serena quotidiana attività degli uffici, nel momento in cui è stato avviato un lavoro improntato alla massima trasparenza e legalità, alla ricerca del miglioramento delle situazioni di sicurezza e di comfort alberghiero per operatori e pazienti e di ammodernamento tecnologico, finalizzato ad assicurare una migliore qualità di cure e a conseguire economicità per il Servizio Sanitario Regionale”.

“Ci auguriamo – conclude la direzione aziendale – che gli autori vengano identificati, ma, soprattutto, che si rendano conto che ogni euro che l’Azienda dovrà impiegare per ripristinare “le malefatte” gravano sulla collettività con il risultato di intaccare le risorse destinate alla cura e all’assistenza delle persone malate”.