Maltempo, giovedì allerta arancione in provincia di Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Maltempo, giovedì allerta arancione in provincia di CosenzaOndata di maltempo nel Centro sud. A prevederlo la Protezione civile che per la Calabria settentrionale (provincia di Cosenza) ha emanato l’allerta arancione, mentre è criticità gialla sulla Calabria meridionale.

In provincia di Cosenza sono previsti fenomeni temporaleschi che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento in particolare sulle fasce costiere dello Ionio.

Il fenomeno meteo trae origine da un’area di bassa pressione proveniente dalla Francia. Dalle prime ore di giovedì, le precipitazioni interesseranno anche la Puglia (come la Calabria, allerta arancione), Basilicata e Sicilia. La protezione civile segnala inoltre, venti forti dai quadranti settentrionali che potrebbero interessare le zone ioniche e possibili mareggiate lungo tutte le coste esposte.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione L’allerta è stata già diramata alle regioni interessate.