Operazione Factotum. Il blitz in diretta VIDEO/NOMI/FOTO

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Foto arrestati operazione Factotum
Foto destinatari misure cautelari operazione Factotum

Sgominata a Cosenza una presunta organizzazione dedita al traffico internazionale di auto, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, usura, estorsione, incendio per frode assicurativa. In tutto sono 39 le misure cautelari eseguite nell’ambito dell’operazione denominata “Factotum”, da personale della Polizia Stradale e dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, che hanno operato su mandato della procura di Cosenza.

“L’operazione di oggi – ha spiegato il procuratore capo della Repubblica, Mario Spagnuolo – evidenzia l’affermarsi di un nuovo modello criminale che si sovrappone a quello tradizionale della criminalità organizzata. Questa nuova forma – ha aggiunto Spagnuolo – non ha strutture gerarchiche o piramidali, non rispetta alcuna regola di divisione del territorio, non ha regole interne da osservare”.

“Commette un insieme importante di reati che finiscono per condizionare negativamente la vita del gruppo sociale. Una sorta di criminalità liquida che si compone e si scompone in tempi brevissimi. La Procura della Repubblica di Cosenza è impegnata nell’attività istituzionale di individuazione degli autori di questi come di tutti gli altri reati su cui è competente”, ha concluso Spagnuolo.

VIDEO DELL’OPERAZIONE FACTOTUM. INTERCETTAZIONI E ARRESTI IN DIRETTA

Ecco i nomi dei destinatari delle misure cautelari nell’ambito dell’operazione Factotum (in larga parte arresti domiciliari)

Porco Francesco
Cupone Michele
Albanito Alfredo
Di Nardo Francesco
Imbrogno Piero
Adamo Mauro
Salerno Gaspar
Travo Gianni
D’Elia Massimiliano
Damis Angelo
Leonetti Pierluigi
Gabriele Angelo Paolo
Lo Gullo Danilo
Pometti Mauro Salvatore
Frontino Franco
Orrico Alessandro
Orrico Claudia
Bevilacqua Daniele
Occhiuzzo Filippo
Trinchese Carlo
Vetere Antonello
Gencarelli Daniel
Gencarelli Luca
Chiari Giuseppe
Falbo Donovan
Le Piane Pietro
Cordasco Giuseppe
Iaquinta Franco
Cardone Antonio
Perri Eraldo
Cirillo Mario
Settembrini Domenico
Callegari Egidio
Giordano Flaminio
De Grandis Jean
Salotti Rosario (detto Massimo)
De Luca Mario

La signora Nisticò Nives, prima inserita nell’elenco degli indagati, risulta essere estranea ai fatti contestati, così come ci ha comunicato la sua legale di fiducia.

Un frame del video dei finanzieri di Cosenza operazione Factotum
Un frame del video dei finanzieri di Cosenza