Il senatore Nicola Morra anticipa:”Indagati i vertici della sanità cosentina”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il senatore Nicola Morra
Il senatore Nicola Morra

COSENZA – “La Procura di Cosenza ha emesso sette avvisi di garanzia, con relativo invito a comparire per l’interrogatorio, ad altrettanti professionisti della sanità calabrese”. E’ quanto anticipa in una nota il senatore Nicola Morra, del Movimento 5 stelle.

“Alcuni di loro – spiega il parlamentare cosentino – sono già noti alla Procura di Cosenza come gli ex-direttori generali dell’Asp Gianfranco Scarpelli ed il dott. Palumbo; il dott. Auteri, ex-direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza; l’attuale direttore generale dell’Azienda ospedaliera, ovvero il dott. Gentile, ed i due attuali direttori degli uffici gestione risorse umane, dell’Asp di Cosenza, dott. Remigio Magnelli, e dell’Azienda ospedaliera, dott. Vincenzo Scoti. E, infine, l’ex direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera, dott. Canino”.

“Si è arrivati a tanto – prosegue la nota del M5s – in seguito ad un esposto alla Procura della Repubblica di Cosenza presentato da tre dirigenti medici dell’Asp, accompagnati dal senatore Nicola Morra, che, a seguito dell’esposto, presentò al Senato un’interrogazione parlamentare relativamente al fatto in questione”.

“La vicenda si riferisce a trasferimenti di personale medico probabilmente illegittimi per favorire alcuni medici a danno di altri. Fiduciosi che la giustizia porterà luce su questa vicenda – conclude il senatore Nicola Morra – continueremo a vigilare affinché si ristabilisca legalità laddove qualcuno abbia subito un torto”.