Morra (M5S) chiede lo scioglimento per mafia del comune di Cassano

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il Comune di Cassano allo Ionio
Il Comune di Cassano allo Ionio

COSENZA – “Il Ministro Alfano ed il Prefetto di Cosenza intervengano immediatamente per sciogliere il Comune di Cassano allo Ionio (Cosenza), perché sembra ci siano evidenti intrecci fra parte dell’amministrazione comunale e la mafia locale”. A sostenerlo è il senatore del Movimento 5 Stelle Nicola Morra “che – riporta un comunicato – ha depositato un’interrogazione sulle questioni della “Garofalo Group” e su membri del consiglio”.

“A quest’azienda, – aggiunge Morra – nonostante l’interdittiva antimafia e gli intrecci parentali con il presidente del Consiglio comunale di Cassano (Garofalo, ndr), l’Amministrazione comunale ha permesso di avere lavori pubblici soprattutto tramite affidamenti direttì”.

“Il senatore Morra nell’interrogazione, firmata anche da Luigi Gaetti, vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia, è detto nel comunicato, fa i nomi di “parenti ed affini che, nel processo Omnia – afferma il parlamentare – sono stati condannati ed hanno intrecci pericolosi in questa faccenda: non ci fermeremo fintanto che nel Comune di Cassano torni la legalità e la trasparenza”.

“In politica non si può agire in queste condizioni di ambiguità e vicinanza a soggetti pericolosi”. “E’ vergognoso – sostiene ancora Morra – come le autorità preposte non siano ancora intervenute visto che i fatti sono pubblici e tutti ne sono a conoscenza. Attendiamo al più presto risposte concrete poiché l’eventuale silenzio non può che essere considerato complice”.