Operai giù dalla funivia, un morto e un ferito grave a Lorica

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
cabinovia-lorica
Archivio

LORICA (COSENZA) – Un operaio di 31 anni, Enzo Bloise, è morto in un incidente sul lavoro avvenuto negli impianti sciistici di Lorica, località turistica sui monti della Sila, nel comune di San Giovanni in Fiore. Un suo collega è rimasto gravemente ferito.

I due operai erano impegnati nei lavori di realizzazione di una nuova funivia. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza – che ha trasportato il ferito nell’ospedale di Cosenza – i carabinieri ed una squadra del Soccorso alpino.

Secondo una prima ricostruzione che dovrà essere verificata, i due operai si trovavano in un cestello che si sarebbe staccato dai cavi della funivia facendo precipitare i due per una ventina di metri. I due operai sono stati subito soccorsi dai colleghi ma per Enzo Bloise non c’è stato niente da fare.