Capodanno a Cosenza con Alvaro Soler in piazza Fera

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Alvaro Soler
Alvaro Soler

La notizia era già trapelata da qualche settimana e oggi, a darne l’annuncio ufficiale, è l’Indipendente Concerti con un comunicato che in pochi minuti ha fatto il giro del web. Confermato: sarà Alvaro Soler a salire sul palco della nuova piazza Fera (Bilotti), a Cosenza, il prossimo 31 dicembre per accompagnare i cittadini e i visitatori che tradizionalmente, a San Silvestro, arrivano da ogni parte della Calabria per attendere l’inizio del nuovo anno tra note e spensieratezza a cielo aperto.

Soddisfatto il sindaco Mario Occhiuto: “Per la prima volta nella storia del Capodanno di piazza cosentino – afferma – divulghiamo con largo anticipo rispetto al consueto l’identità dell’artista che si esibirà in questo attesissimo appuntamento. Tutto ciò è frutto di politiche culturali e finanziarie mirate, che hanno come principale target di riferimento i nostri giovani”.

“Il nome internazionale che abbiamo scelto – aggiunge Occhiuto – rappresenta il simbolo positivo della sua generazione per stili di vita seguiti. Sono certo che, grazie ai successi delle sue hit, non solo garantirà lo spirito di divertimento e aggregazione a cui tendiamo, ma accenderà i riflettori sulla città di Cosenza. In questo modo ci auguriamo di veicolare un incremento turistico e la conseguente crescita economica per le attività commerciali e di accoglienza del territorio”.

Alvaro Soler You TubeAlvaro Soler, com’è noto, è una giovane star della musica pop che, sull’onda dei suoi successi nelle vendite (risuona ancora nelle orecchie il tormentone della scorsa estate, “Sofia”, (250 milioni di visualizzazioni su You Tube) che ha conquistato ben 6 dischi di platino), ed ha inoltre consacrato la sua popolarità come giudice di X-factor10. Ha collezionato sin qui dischi di platino e primati nelle classifiche, così come un disco d’oro per la nuova versione dell’album “Eterno agosto italian edition”.

Guarda il video di Alvaro Soler nell’esecuzione del suo singolo “Sofia”

I brani “Sofia”, “El mismo sol” e il nuovo singolo “Libre” in duetto con Emma, tutti contenuti appunto nell’album “Eterno agosto italian edition” sono rimasti per settimane in vetta alla classifica e ancora adesso, dopo 23 settimane consecutive con la versione standard e repack, risultano tra i primi 30 dischi più venduti in Italia. Nel sopra citato album, anche una collaborazione con Max Gazzè in “Sonrio” (“La vita com’è”) e la versione inglese de “El mismo sol” che vede Alvaro duettare con la superstar latino-americana Jennifer Lopez.