Maltempo, martedì 10 prevista neve a Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
L'abbondante nevicata a Cosenza il 19 febbraio 2016
L’abbondante nevicata a Cosenza il 19 febbraio 2016

Nevicate a bassa quota, 200-400 metri, sono previste per martedì 10 gennaio in Calabria. Lo scrive la Protezione civile nel suo bollettino. Secondo le previsioni di “3B Meteo” la neve potrebbe cadere in serata su Cosenza, dove le nubi saranno in aumento dal pomeriggio con deboli nevicate dal tardo pomeriggio.

Secondo 3bmeteo.com durante la giornata di martedì la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di -3°C, lo zero termico si attesterà a 550 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.

Per mercoledì, 11 gennaio le previsioni sono ancora di neve. Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino. Variabilità asciutta dal pomeriggio. Durante la giornata dell’11 la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 900 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.

Il tempo migliorerà solo giovedì, 12 gennaio con bel tempo e sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di giovedì la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1700 metri.

Per martedì e mercoledì a Cosenza disagi potrebbero crearsi sulle principali arterie e sull’A2 Autostrada del Mediterraneo (ex Salerno Reggio Calabria). Le forze dell’ordine raccomandano sempre di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici da neve o catene.