Nevica a Cosenza, mercoledi scuole chiuse in città e a Rende

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Neve Cosenza (Archivio 19 febbraio 2016)
Neve Cosenza (Archivio 19 febbraio 2016)

I primi fiocchi di neve stanno cadendo a Cosenza. La nevicata è debole e sta interessando tutta l’area urbana. La precipitazione nevosa dovrebbe durare, secondo le previsioni, fino a mercoledì. Giovedì dovrebbe tornare alla normalità.

Tetti imbiancati anche a Rende, Castrolibero e Montalto. Neve debole in molti altri comuni della provincia. Diffuse gelate possono verificarsi nella notte. Le autorità consigliano massima prudenza se si è in viaggio.

Non si registrano, al momento, particolari disagi alla circolazione. I sindaci di Rende, Marcello Manna, di Cosenza Mario Occhiuto, e Castrolibero Giovanni Greco hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per mercoledì 11 gennaio 2016.

Eventuali proroghe delle ordinanza saranno comunicate dai sindaci in base all’evolversi della situazione e su allerta della Protezione civile che ha pubblicato oggi previsioni meteorogiche avverse.

“Dalla sera di martedì 9 gennaio 2017, e per le successive 24-36 ore si prevede il persistere di nevicate sopra i 200-400 metri con quota neve in graduale aumento, con apporti al suolo deboli. La persistenza di temperature molto basse determinarà ancora diffuse gelate”, è scritto nel bollettino. 

Pronti a intervenire in caso di emergenza, Protezione civile, Vigili del fuoco e forze dell’ordine in tutte le sue articolazioni. Obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve sull’A2 (ex Salerno Reggio Calabria) e sulle arterie montane (Silana-Crotonese). Mezzi spargisale sono al lavoro all’altezza di Rogliano e sul Savuto verso Falerna – punti critici dell’autostrada dove potrebbero esserci disagi – nonché dopo Sibari al confine conla Basilicata. La Prefettura di Cosenza segue l’evolversi della situazione.