Gioca a calcetto e si accascia, muore a 53 anni Adriano Posa

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Adriano Posa
Il Dottor Adriano Posa in una foto di qualche tempo (Fb)

Nuovo dramma nei campi di calcetto a Cosenza. Un uomo di 53 anni, Adriano Posa, di professione commercialista, è morto in serata mentre stava disputando una partitella tra amici in un campetto al coperto nel secondo tronco di viale Parco, di fronte l’edicola (200 metri dopo Federico).

La tragedia è avvenuta intorno alle 20, quando sul prato sintetico, l’uomo si è improvvisamente sentito male accasciandosi sul terreno di gioco, probabilmente colto da un infarto fulminante.

Gli amici hanno subito tentato di rianimarlo chiamando nel frattempo i soccorritori del 118 che, giunti sul posto, hanno tentato disperatamente di salvargli la vita ma purtroppo senza successo: era già deceduto. Sul posto sono giunte anche le volanti della Polizia di Stato.

Strazio tra parenti e amici che hanno appreso la notizia in pochi minuti. Adriano era un valido e stimato professionista, molto conosciuto nella sua Cosenza.

Adriano Posa
Il Dottor Adriano Posa

Amante degli animali e grande appassionato di calcio, da giovane Posa aveva militato in formazioni calcistiche di livello come Morrone, Popiliana e altri club giocando tornei nel “glorioso” stadio dove c’è oggi il parco Morrone, in via Misasi.

Tifoso del Cosenza Calcio e del Milan, era solito fare partitelle tra amici. Adriano Posa, che a maggio avrebbe compiuto 54 anni, lascia la moglie Patrizia e una figlia. Quella di stasera è l’ennesimo caso di morte sui campetti di calcetto in città.