Furto di orologi in gioielleria a Castrovillari, arrestati autori

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Rocco Filippelli Francesco Domenico Milito
Rocco Filippelli e Francesco Domenico Milito

Avrebbero rubato orologi per un valore di circa 10.000 euro in una gioielleria di Castrovillari. Dopo meno di due mesi di indagini il Commissariato di Polizia di Castrovillari è risalita ai due presunti autori. E’ così stamane, gli agenti hanno eseguito due misure di custodia cautelare in carcere per Rocco Filippelli, di 59 anni e Francesco Domenico Milito, (27), entrambi di Corigliano Calabro. Il primo si trova già recluso nel carcere di Castrovillari per altra causa. L’accusa è di furto.

In particolare lo scorso 22 novembre i due  individui si recavano presso la citata gioielleria fingendo di dover acquistare degli orologi. Gli arrestati, distraendo la titolare dell’attività ed una sua collaboratrice, riuscivano con destrezza a forzare il lucchetto di una vetrina interna che conteneva diversi orologi, anche di marche prestigiose, asportandone diversi.

Solo dopo che i due si erano allontanati dal locale, le donne si rendevano conto di quanto era accaduto facendo intervenire la Polizia di Stato. Infatti, a seguito di regolare denuncia sporta dal titolare dell’esercizio commerciale, venivano immediatamente attivate le attività di indagine tese all’identificazione degli autori dell’illecito a cura del personale del Commissariato di P.S. di Castrovillari.

Mediante la visualizzazione e l’estrapolazione di immagini registrate dal sistema di videosorveglianza di cui era dotata l’attività commerciale e la foto-comparazione con le effigie raffiguranti soggetti, gravitanti sul territorio, dediti a reati della stessa specie, gli Agenti di Polizia, a seguito della laboriosa attività investigativa, individuavano i due malfattori e, nelle prime ore di oggi eseguivano l’ordinanza applicativa di misura cautelare personale in carcere a carico di Filippelli e Milito.