Nevica sull’A2 e sulla 107 Silana Crotonese, allerta per domani

Carlomagno Jeep Renegade Sett. 2020 Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb

neve autostradaNevicate sono in corso sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo” (ex A3 Sa-Rc) tra gli svincoli di Campagna (al chilometro 36) e Sibari (al chilometro 208). Al momento – fa sapere l’Anas – il transito è consentito solo ai veicoli leggeri muniti di catene a bordo o di gomme antisdrucciolevoli.

Il personale di Anas e Forze dell’ordine sta presidiando gli svincoli (principali e secondari) e non consente l’immissione sull’autostrada ai mezzi pesanti. In Calabria rallentamenti, sempre a causa delle precipitazioni nevose, si registrano anche sulla strada statale 107 Silana-Crotonese (dal km 0 al km 38).

All’opera ci sono mezzi spargisale e mezzi spazzaneve dell’Anas che proseguono nella loro attività per garantire la transitabilità, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le Forze dell’ordine e gli Enti locali.

Intanto, è allerta gialla della protezione civile per domani. “L’avviso – spiega il dipartimento nazionale – prevede dalle prime ore di lunedì 16 gennaio, sopra i 500 metri ma localmente anche a quote inferiori, il persistere di nevicate sulla Sardegna, con apporti al suolo da deboli a moderati, tendenti ad abbondanti nella giornata di martedì 17. La neve continuerà a cadere anche su Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, a partire dai 100-300 metri e localmente anche a quote di pianura, con quantitativi che in Umbria saranno da deboli a moderati, mentre sulle altre Regioni si prevedono abbondanti o molto abbondanti”.

Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb