Nesci, Menichino e Marziale consentono ritorno a scuola minore

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Francesca Menichino M5S
Francesca Menichino

“Il Movimento 5 stelle ha consentito il ritorno allo studio a un minore di Amantea, grazie all’intervento del Garante regionale per l’infanzia, Antonio Marziale, che oggi ha audito le parti della vicenda”. Lo affermano, in una nota congiunta, la deputata Dalila Nesci e Francesca Menichino, l’ex consigliera comunale di Amantea che si era interessata del caso.

“Si trattava – affermano Nesci e Menichino, che ha presenziato all’audizione in rappresentanza della deputata – di un’iscrizione a scuola negata a un minore di Amantea, il quale aveva avuto problemi di natura penale risolti col perdono giudiziale. Oggi il preside dell’istituto ha dovuto modificare la sua decisione, perché il minore in difficoltà andava accolto e non rifiutato”.

“Al ragazzo sarà consentito di recuperare nella stessa scuola il terreno perduto”. “Ringraziamo il Garante – aggiungono Nesci e Menichino – per il suo intervento risolutivo. Ci auguriamo che una più sana collaborazione tra scuola e famiglia possa determinare una migliore formazione degli studenti, per il futuro della Calabria”.