Maltempo, cedono muri di contenimento a Montalto e Longobucco

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il muro crollato a Montalto Uffugo
Il muro crollato a Montalto Uffugo

A Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, a causa del maltempo dei giorni scorsi, è crollato un muro di contenimento ubicato sul ciglio della strada

Il sindaco del centro, Pietro Caracciolo, ha evacuato, a titolo precauzionale, cinque famiglie che abitano in una palazzina posta in prossimità dell’area in cui si è verificato il crollo. La frana appare imponente e preoccupante.

Sul posto, per le verifiche e gli interventi urgenti, si è recato il personale della Protezione civile regionale. Il crollo è avvenuto a seguito delle piogge di questi giorni che hanno “appesantito” il terreno determinando lo smottamento.

Lo smottamento a Longobucco
Lo smottamento a Longobucco

Sempre nel Cosentino, a Longobucco, è crollato un’altro muro che lambisce il fiume Trionto. Secondo gli esperti questa frana, che non è nuova, in caso di altre piogge potrebbe ostacolare il naturale flusso dell’acqua col rischio di esondazioni dagli effetti imprevedibili.