Giorno della Memoria, delegazione Pd a Ferramonti di Tarsia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ferramonti di Tarsia
Ferramonti di Tarsia in una foto d’epoca

Una delegazione del Pd Calabria, guidata dal segretario regionale Ernesto Magorno e dal segretario del circolo Pd di Tarsia Antonio Scaglione, ha preso parte stamattina alla celebrazioni che si sono svolte in occasione della Giornata della memoria nel campo di concentramento di Ferramonti di Tarsia.

“L’elaborazione e il ricordo del passato – ha spiegato il segretario Magorno – rappresentano un elemento vivo per noi forza politica nata nel solco dei valori della Resistenza e della convivenza democratica. La conoscenza e la lettura critica e consapevole della storia rappresentano uno strumento essenziale per superare le contraddizioni del presente e dare sostanza alle speranze del nostro tempo.

La memoria ci aiuta a salvaguardare il tenore della nostra vita democratica e questo è tanto più vero oggi: non senza preoccupazione, infatti, osserviamo leader dell’Occidente promuovere costruzioni di barriere fisiche ma anche politiche ed economiche. La conoscenza di ciò che è stato, invece, il dolore vivo per epoche buie di guerra e stermini dovrebbero invece spingerci tutti a credere ancora e di più nei valori dell’uguaglianza e del rispetto reciproco”.