Elezioni provinciali Cosenza, domani si vota. Iacucci è già presidente

Carlomagno Panda Ibrid Luglio 2021
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM

Elezioni provinciali Cosenza Iacucci PresidenteDomani, domenica 29 gennaio, si vota per l’elezione del presidente e dei consiglieri della Provincia di Cosenza. Saranno solo i sindaci e i consiglieri comunali a poter esprimere la loro preferenza, dalle ore 8 alle 22. Il candidato a presidente è solo uno, Franco Iacucci (già di fatto neo presidente dell’ente provinciale), sindaco di Aiello Calabro e stretto collaboratore del presidente della Regione, Mario Oliverio.

Iacucci, esponente del Pd, è appoggiato anche da alcune frange del centrodestra che non è riuscito a presentare un suo candidato Il loro candidato, era Antonio De Caprio, di Forza Italia, sindaco di Orsomarso, che però è stato escluso dalla Commissione elettorale per non aver raggiunto, in fase di presentazione della candidatura, il numero minimo di sottoscrizioni.

Le liste in corsa sono invece sette: “Provincia Democratica”, “Insieme per la Provincia”, “Italia del Meridione”, “Nuova Provincia”, “Cosenza azzurra”, “La Provincia che vuoi” e “Il coraggio di cambiare”. Una elezione che sembra rievocare quella delle regionali del 2014 in cui Mario Oliverio vinse contro Wanda Ferro, che si ritrovò sola a combattere una campagna dagli esiti scontati dopo che il centrodestra si era diviso in più fazioni.

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM