Picchiano giocatore e arbitro durante Rocca Spezzano, indagini

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Stadio RoccaROCCA IMPERIALE (COSENZA) – I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro stanno indagando per risalire agli autori dell’aggressione all’arbitro e ad un calciatore avvenuta domenica sul campo di Rocca Imperiale, nel corso di una gara del campionato di seconda categoria girone A, tra i padroni di casa e lo Spezzano Albanese.

Secondo una prima ricostruzione, al 44’ del primo tempo sul risultato di 1-0 per il Rocca Calcio, un giocatore di quest’ultima formazione avrebbe commesso un fallo su un avversario. Questo avrebbe provocato la reazione della panchina dello Spezzano, che è primo in classifica, alcuni componenti della quale sono entrati in campo colpendo il giocatore avversario.

Anche alcuni tifosi ospiti, dopo avere scavalcato le recinzioni, sarebbero entrati in campo aggredendo il giocatore e colpendo l’arbitro con spinte e calci. L’intervento dei carabinieri ha riportato la calma ma il direttore di gara, che non ha riportato conseguenze, ha deciso di sospendere l’incontro.

Il giocatore, invece, si è fatto medicare al pronto soccorso dell’ospedale di Policoro per contusioni giudicate guaribili in 5 giorni. I carabinieri stanno adesso visionando i filmati della gara per risalire agli autori del gesto.