Cosenza, sequestrato il laboratorio della farmacia all’Annunziata

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

laboratorio ospedaleE’ stato sequestrato con provvedimento d’urgenza, il laboratorio della farmacia dell’ospedale Annunziata di Cosenza. Il provvedimento è stato disposto dalla procura della Repubblica di Cosenza dopo che venerdì, i carabinieri del Nas e personale dello Spisal di Catanzaro, hanno effettuato una ispezione in farmacia.

Il laboratorio – posto sotto sequestro ma rimane la facoltà d’uso – è quello dove vengono preparati i farmaci. Disposto anche il sequestro del magazzino-deposito dei farmaci

La Procura ha chiesto la convalida del sequestro e ha iscritto nel registro degli indagati il responsabile. Ora si attende la decisione del Gip.

Allo stato si tratta di un’attività di iniziativa, che si inserisce nel più ampio contesto di controlli  nell’ospedale volto a garantire il rispetto delle normative sull’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro coordinata e diretta dal procuratore capo Mario Spagnuolo e dell’aggiunto Marisa Manzini.

Le indagini hanno preso il via da alcuni esposti presentati ai carabinieri che segnalavano diverse anomalie. I carabinieri hanno verificato sia le condizioni igieniche che il rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro.

I carabinieri hanno riscontrato problemi di carenza igienica e della salubrità dell’aria. Si valuterà inoltre la scadenza dei prodotti. L’attenzione dei Nas si sta concentrando principalmente sugli aspetti strutturali.