Scomparso e ritrovato escursionista pugliese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Cerchiara di Calabria
Cerchiara di Calabria

Si sono vissute ore di ansia lunedì pomeriggio per un escursionista pugliese di 25 anni che, nell’intento di percorrere da Cerchiara di Calabria il sentiero del “Sellaro”, si è perso a causa della fitta nebbia che ha interessato la zona.

Il giovane è stato ritrovato dopo qualche ora un po’ provato, ma in buone condizioni. L’escursionista, quando si è reso conto di non saper più ritrovare la strada, ha chiesto aiuto telefonando al 113.

I poliziotti, a loro volta, hanno immediatamente avvisato la stazione “Pollino” del Soccorso alpino Calabria. In pochi minuti due squadre, composte da tecnici di Cerchiara che conoscono il territorio, hanno avviate le ricerche del giovane escursionista, mentre una pattuglia dei carabinieri della caserma di Cerchiara ha percorso a piedi il sentiero storico che conduce al santuario della Madonna delle Armi.

Il giovane pugliese, dopo qualche ora, è stato ritrovato dalle due squadre del Soccorso alpino lungo il sentiero “dell’Annanza” nei pressi di “Piano Pedarreto”, a cinque chilometri di distanza dal sentiero storico.