Successo per esercitazione del Soccorso alpino Calabria a Camigliatello

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
soccorso alpino Calabria
Un momento dell’esercitazione

E’ stata portata a termine con successo dal Soccorso alpino Calabria una complessa simulazione di evacuazione della cabinovia degli impianti sciistici di Camigliatello.

In particolare, gli operatori del Soccorso alpino impegnati nell’attività formativa hanno simulato l’evacuazione di eventuali sciatori bloccati all’interno delle cabinovie. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Arsac, ente che gestisce gli impianti di risalita, è stato programmato in concomitanza con il corso per tecnici del soccorso alpino (Tesa) che si sta svolgendo proprio in questi giorni sulle montagne della Sila.

L’evacuazione di persone rimaste bloccate all’interno delle cabine dell’impianto rientra tra i compiti istituzionali svolti dal personale del Soccorso alpino. (Ansa)