Cinghiali in recinti casa, denunciato uomo di Guardia Piemontese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

cinchiali cattività guardia piemonteseDeteneva abusivamente dei cinghiali all’interno di alcuni recinti nei pressi di una abitazione. Per tale motivo un uomo di Guardia Piemontese è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione di esemplari vivi di mammiferi privi di autorizzazione sia selvatici che riprodotti in cattività costituiscano pericolo per la salute e l’incolumità pubblica.

Il controllo è stato effettuato dal personale della Stazione Forestale di Cetraro e Orsomarso. I Carabinieri Forestali si sono recati in collaborazione con il servizio Veterinario Area “A” e Area “C” dell’ASP di Cosenza in località Fontana Muglia di Guardia Piemontese al fine di verificare quanto segnalato.

Arrivati nei pressi di un’abitazione si è accertato che all’interno di due recinti erano detenuti dei cinghiali senza possedere la documentazione di provenienza e le prescritte autorizzazione degli enti preposti. Pertanto si è proceduto all’immediato sequestro penale degli animali e si è deferito all’autorità giudiziaria competente il proprietario.

In seguito il controllo è stato esteso anche agli altri animali domestici presenti nelle strutture, oggetto di sopralluogo, dove sono emerse diverse irregolarità che sono state sanzionate amministrativamente.