Controlli a tappeto dei Carabinieri a Rende e Montalto. Denunce

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri di Rende Controlli a tappeto ieri a Rende e a Montalto Uffugo. In un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla compagnia carabinieri di Rende, sono stati effettuati numerosi “posti di blocco”. Impiegati 36 militari i cui controlli hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un 26enne e un 53enne entrambi cosentini, per guida in stato di ebbrezza.

I militari, durante un posto di blocco hanno sottoposto i due automobilisti a test etilometrico riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. Le patenti di guida venivano immediatamente ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

Durante il medesimo servizio venivano inoltre controllati 96 autoveicoli; identificate 134 persone; eseguite 7 perquisizioni personali e veicolari ed elevato 9 sanzioni per infrazioni al codice della strada.

Segnalati, inoltre, alla Prefettura di Cosenza un 19enne e un 28enne, entrambi cosentini, quali assuntori di sostanze stupefacenti. I militari nel corso di una perquisizione sui due giovani hanno trovato, celati nei pantaloni degli stessi, rispettivamente 8 grammi e 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.