“Due parole” per salvare il Pianeta Terra, una mostra all’Unical

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Earth UnicalDal 6 al 24 marzo il Museo di Paleontologia dell’Università della Calabria ospita l’istallazione “EARTH due parole sul futuro”, creata da Ornella Ricca e Pietro Spagnoli, pittori e scultori che a Veroli (FR) hanno fondato il MAC, interessante esperimento che unisce museo, casa e laboratorio.

Un progetto nato nell’ambito della Settimana del Pianeta Terra con l’intento di stimolare riflessioni e confronti sui problemi che minacciano il nostro pianeta e sulla speranza di salvarlo.

Due parole sono incise su frammenti di terracotta, ostraka, una da “esiliare”, da non usare più, altra da “accogliere” e quindi da sostenere, per il bene del Pianeta Terra. Le parole sono state suggerite da studiosi e uomini di cultura di 90 tra Accademie, Università e Centri di Ricerca di buona parte del mondo.