All’Unical il X° seminario del ciclo delle giornate della difesa del suolo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

locandina difesa del suolo UnicalGiovedì 16 marzo si svolgerà il decimo seminario del ciclo “Giornate della difesa del suolo”, organizzato dal laboratorio Camilab del Dimes e dal Cinid.

L’evento sarà dedicato alla presentazione, in anteprima, del libro del prof. Renzo Rosso “Bombe d’acqua. Alluvioni d’Italia dall’unità al III millennio” che delinea la storia idraulica della “questione idrogeologica” italiana, evidenziando, con spirito critico, i ritardi, gli errori e le responsabilità che hanno reso il rischio idrogeologico una grande questione nazionale. il libro uscirà nelle prossime settimane.

Alla presentazione di Renzo Rosso, del Politecnico di Milano, seguiranno le relazioni di Stefano Orlandini, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e di Ignazio Becchi, Università degli Studi di Firenze. Il moderatore sarà Massimo Veltri, dell’Università della Calabria.

L’appuntamento è alle ore 15:00 presso l’Aula Magna dell’università della Calabria. Per ogni altra informazione, si invita a consultare il sito: www.camilab.unical.it