Cosenza, procura indaga Giuseppe Cirò, ex segretario di Occhiuto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Cosenza, procura indaga Giuseppe Cirò, ex segretario di Occhiuto
Mario Occhiuto e Giuseppe Cirò

L’ex segretario del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, Giuseppe Cirò è indagato dalla procura della Repubblica di Cosenza per peculato.

All’ex capo della segreteria del primo cittadino gli verrebbe contestato un ammanco di risorse pubbliche che potrebbe superare i 50 mila euro.

L’inchiesta dei magistrati bruzi è stata avviata l’8 marzo quando Occhiuto, accertate in comune presunte condotte illecite di Cirò, ha formalmente presentato un esposto in procura in cui avrebbe messo nero su bianco alcune irregolarità compiute dal capo segreteria.

Secondo il sindaco, Giuseppe Cirò avrebbe distratto fondi della tesoreria comunale che servivano per le trasferte esterne. Da quì, la rimozione dall’incarico e la conseguente denuncia del sindaco all’autorità giudiziaria in cui accusa il suo storico collaboratore.