Rossano, protesta cittadini per il diritto alla Salute

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Manifetazione cittadini Rossano in corteo per rivendicare diritto alla salute
Manifetazione cittadini Rossano in corteo per rivendicare diritto alla salute

Manifestazione pubblica stamane a Rossano per rivendicare il diritto alla salute che nell’intera Sibaritide minato – hanno sottolineato gli organizzatori – da carenze strutturali e di personale sanitario.

Un corteo, promosso dal comitato spontaneo per il Diritto alla Salute nella Sibaritide, è partito dallo Stadio comunale di Rossano attraversando le vie principali della città. Alla manifestazione hanno preso parte diverse associazioni, sigle sindacali, partiti e movimenti politici, studenti e cittadini.

Bisogna potenziare il Pronto soccorso – è stato evidenziato dai cittadini nel corso dell’iniziativa da molti dei cittadini presenti – riorganizzare i reparti all’interno dello Spoke e rafforzare i punti di primo intervento di Cariati e Trebisacce in modo da rendere fruibile a tutti l’assistenza sanitaria. Per l’ordine pubblico sono presenti carabinieri e polizia.