Le nano-tecnologie made in Unical nel Qatar

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Le nano-tecnologie made Unical nel QatarNanoSiliCalDevices: Il “ponte” UniCal arriva in Qatar. E’ il titolo, suggestivo, dato all’evento che si terrà venerdì 7 aprile nella Sala Stampa del Centro Congressi “Beniamino Andreatta”.

L’appuntamento siglerà l’inizio di una collaborazione fra la NanoSiliCalDevices Srl – Spin off dell’Università della Calabria fondato nel 2014 e specializzato nella progettazione di Nanosistemi “intelligenti” a base di silice mesoporosa di potenziale impiego nella veicolazione mirata dei farmaci antineoplastici – e Mohammed A. Al Emadi, membro di una delle più accreditate famiglie di imprenditori qatarioti che opera sin dagli inizi del secolo scorso nel mercato del Qatar in differenti aree, che spaziano dal settore manifatturiero a quello delle biotecnologie.

La famiglia Al Emadi gestisce, inoltre, la Qatar International Islamic Bank (QIIB, quarta banca al mondo in termini di rilevanza) e la Qatar IslamicInsurance Company (QIIC).

Una collaborazione, insomma, molto prestigiosa, certamente inusuale alle nostre latitudini e che, soprattutto, è indicativa della qualità e dell’appeal della ricerca “made in Unical”