Rende, evadono dai domiciliari: deferiti. Altre denunce e segnalazioni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
carabinieri di Rende
I carabinieri di Rende durante controlli

E’ di 7 denunce complessive e cinque segnalazioni il bilancio di una serie di servizi di controllo del territorio operati nelle ultime 24 ore dai carabinieri della Compagnia di Rende .

Oltre al ragazzo denunciato per aver provocato il gravissimo incidente stradale di stanotte a Montalto Uffugo, e della rissa ad Acri, di cui riferiamo a parte, i militari della stazione Carabinieri di Rende, hanno denunciato un 63enne di San Mango D’Aquino (Catanzaro) e un 35enne di Cinquefrondi (Reggio), per il reato di “evasione”.

I militari, ieri pomeriggio hanno accertato che i due uomini, entrambi sottoposti agli arresti domiciliari a Rende, al momento del controllo non erano presenti all’interno delle rispettive abitazioni.

Un 45enne di nazionalità moldava, è stato invece denunciato per “porto abusivo di armi”, a San Pietro in Guarano. I militari, nella a seguito di controlli hanno proceduto a una perquisizione veicolare rinvenendo un’ascia di cui non sapeva giustificarne il possesso.

Infine, a Montalto Uffugo i militari hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza un 21enne e un 25 enne di Spezzano della Sila, un 18enne di nazionalità rumena, nonché due 17enni del posto quali “assuntori di sostanze stupefacenti”. A seguito di un controllo sono stati trovati con un grammo di “maria”.