Spezzano Albanese, trovato e fatto brillare un ordigno bellico

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

ordigno bellicoGli artificieri della caserma “Manes” di Castrovillari hanno fatto brillare un ordigno bellico di fabbricazione inglese che era stato trovato da alcuni agricoltori in contrada “Sant’Angelo” di Spezzano Albanese.

Gli agricoltori hanno avvertito del ritrovamento la locale stazione carabinieri che si è messa in contatto con gli artificieri della Caserma “Manes” con i quali è stato concordato e messo in atto l’intervento per la rimozione e la neutralizzazione dell’ordigno bellico, che è stato fatto brillare in un’area idonea.

La bomba inesplosa era in pessimo stato di conservazione. Pesava circa 10 chili e conteneva, secondo gli esperti, oltre tre chilogrammi di tritolo. All’operazione hanno partecipato i carabinieri e i sanitari del 118 di Castrovillari.