Forza Alt e scatta inseguimento. Agenti sparano a gomme e lo fermano

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
mercedes classe A Luigi Greco
La Mercedes dopo essere stata bloccata (foto da Iacchite’)

E’ finita a Piano Monello di Rende (Cosenza) la folle corsa di uomo che a bordo di un’auto nel tardo pomeriggio di oggi ha forzato un posto di blocco della Polizia allestito a Surdo.

L’uomo, Luigi Greco, incensurato di 29 anni, dopo aver violato l’Alt con una Mercedes “Classe A” è fuggito ad alta velocità verso la statale 107 Silana Crotonese. Dalle prime informazioni il giovane avrebbe tentato di speronare l’auto e di investire un agente che per scansare il mezzo si è gettato a terra ed è rimasto ferito. Gli uomini in divisa lo hanno inseguito e, dopo pochi chilometri per costringerlo a fermarlo, hanno esploso alcuni colpi di pistola a scopo intimidatorio, pare alle gomme.

Una volta bloccato il mezzo, Luigi Greco, è stato condotto in Questura dove è stato dichiarato in stato di arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane non è rimasto ferito.

Il poliziotto si è fatto invece accompagnare in ospedale dove i medici hanno curato traumi alla spalla, al fianco ed al ginocchio destro. L’auto di Luigi Greco, da quanto si apprende, risulterebbe “pulita”, ma senza assicurazione. Risultano oscuri i motivi della fuga.  Indagini della Squadra mobile sono in corso.