Aggrediti tre poliziotti penitenziari nel carcere di Rossano

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Carcere Rossano“Grave episodio di violenza nel carcere di Rossano, nei confronti di tre agenti di polizia penitenziaria”. Lo denunciano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe, e Damiano Bellucci, segretario nazionale. “L’episodio – aggiungono – si è verificato questa mattina e gli agenti hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche; la prognosi per i tre agenti è di sette giorni.

La casa circondariale di Rossano, una delle più complesse della Calabria a causa della tipologia di detenuti ristretti, soffre di una grave carenza di personale di polizia penitenziaria. La struttura rossanese necessiterebbe – concludono i due dirigenti del Sappe – di un incremento di organico di almeno 30 unità. Ai colleghi va la nostra solidarietà”.