RiservAmica 2017, domani festa delle riserve naturali al Cupone

Carlomagno

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM

RiservAmica 2017 COSENZA – La quinta edizione di “RiservAmica”, festa nazionale delle riserve naturali statali, sarà celebrata domani 21 maggio. In provincia di Cosenza l’iniziativa interesserà il Parco Nazionale della Sila ed in particolare la località Cupone.

L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio Territoriale Carabineri per la biodiversità di Cosenza in collaborazione con il WWF. Il programma per scoprire la biodiversità della Riserva “Golia-Corvo” “con la testa, il cuore e le mani” – recita lo slogan – avrà inizio alle 9.30 con il ritrovo presso il centro visita Cupone a Spezzano della Sila (Cs).

Dopo una visita guidata al Centro Natura si avrà la possibilità di gustarsi un momento musicale offerto dal Conservatorio di Cosenza. Nel pomeriggio passeggiata nella Riserva con attività sensoriali di educazione ambientale alla scoperta di colori, profumi e tradizioni della nostra terra.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER