Bomba di mortaio fatta brillare da artificieri cosentini

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La bomba da mortaio contenente un chilo di tritolo trovata a Torre Badisco, litorale di Otranto (Lecce) (27 maggio 2017)Una bomba da mortaio inesplosa, danneggiata e corrosa, contenente un chilogrammo circa di tritolo, è stata ritrovata da alcuni bagnanti sul litorale di Porto Badisco, nel Salento. La bomba era incastrata negli scogli.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri della caserma “Manes” di Castrovillari (Cosenza) e l’ordigno è stato rimosso e fatto brillare in un’area idonea da personale specializzato della 2a Compagnia Guastatori dell’11mo reggimento Genio. Lo stesso personale ha poi provveduto a rimuovere dal terreno schegge e materiale di risulta prodotti dalla esplosione.