Paola, Guardia di finanza sventa furto di capi d’abbigliamento

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia di finanzaPersonale della Guardia di finanza del comando provinciale di Cosenza ha sventato un furto di capi d’abbigliamento del valore di circa 20 mila euro. E’ successo nella notte sul lungomare di Paola, dove i finanzieri nell’ambito di un servizio di controllo economico del territorio, hanno notato alcune persone mentre stavano trasbordando la merce da un furgone risultato anch’esso rubato a due automobili. I ladri, alla vista delle Fiamme gialle di Paola, sono fuggiti abbandonando il veicolo.

I finanzieri si sono insospettiti quando hanno visto la presenza in loco di un’altra automobile, ferma a pochi metri di distanza dal furgone e con all’interno una persona. Scattato il controllo dei documenti, il soggetto è risultato essere un cosentino pluripregiudicato per reati specifici contro il patrimonio, nonché all’ispezione del mezzo, gli uomini in divisa hanno rinvenuto nel bagagliaio oggetti atti ad offendere ed arnesi idonei allo scasso come piedi di porco, chiavi, grimaldelli, cacciaviti e seghetti.

Entrambe le autovetture sono risultate prive di copertura assicurativa e sono state quindi sottoposte a sequestro dai finanzieri calabresi. All’esito delle indagini, il pluripregiudicato – risultato essere uno dei ladri – è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato, porto di armi od oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.