Si perdono nelle Gole del Raganello, in salvo 5 escursionisti pugliesi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
I cinque escursionisti messi in salvo
I cinque escursionisti messi in salvo

FRANCAVILLA MARITTIMA (COSENZA) – Si sono vissute ore d’ansia la scorsa notte per la sorte di cinque escursionisti baresi, tre uomini e due donne, che si erano persi alle Gole del Raganello, all’interno del Parco nazionale del Pollino.

Intorno all’una i carabinieri di Francavilla Marittima, dopo aver ricevuto l’allarme da parte dei familiari dei cinque giovani, di cui, dopo che avevano intrapreso la risalita delle Gole, si erano perse le tracce, hanno allertato la Stazione Pollino del Soccorso Alpino, che è intervenuto con tre squadre composte da 14 unità di personale.

É stata la squadra incaricata di ispezionare il primo tratto delle Gole a trovare il gruppo di escursionisti che, utilizzando la luce dei cellulari, stava faticosamente guadagnando l’uscita. I cinque, nel momento cui sono stati soccorsi, erano infreddoliti, ma in buone condizioni di salute.