Cosenza: chiudono le scuole, il saluto dell’assessore Spadafora Lanzino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
L'assessore alla Scuola del comune di Cosenza Matilde Spadafora Lanzino
L’assessore alla Scuola del comune di Cosenza Matilde Spadafora Lanzino

Ultimi giorni di scuola. Sabato 10 giugno studenti e insegnanti si saluteranno per darsi appuntamento al 14 settembre. L’assessore alla Scuola del comune di Cosenza, Matilde Spadafora Lanzino ha voluto indirizzare un messaggio di saluto alle scuole cittadine

“Desidero – scrive l’assessore – fare giungere al mondo della Scuola cosentina ed in particolare agli Istituti comprensivi di nostra diretta competenza, l’augurio di una felice conclusione dell’anno scolastico, nel corso del quale ritengo si sia cementato un legame di reciproca stima e fiducia”.

“Certamente la Scuola, proprio per la caratteristica dell’utenza, – spiega – è un mondo variegato in cui non è difficile emergano anche giornalmente difficoltà di vario genere. Noi abbiamo ascoltato tutti, con spirito di grande attenzione e sensibilità, dando concrete risposte ai bisogni”.

“Oggi – dice ancora Spadafora Lanzino – alla vigilia delle vacanze estive, a questa scuola, voglio esprimere il mio compiacimento per lo spirito di grande dedizione e per l’impegno profuso nel portare avanti l’idea di una istruzione aperta al mondo, capace di un’offerta formativa arricchita da una mirata progettualità inclusiva e molto sensibile ai valori civici e relazionali”.

Il mio saluto va anche e soprattutto agli studenti, dai più piccoli ai più grandi, a cui auguro di non farsi mai avvolgere dalle spire di una decadenza dei sentimenti che sembra caratterizzare il tempo in cui viviamo. “Ragazzi, guardate alla vita con gioia, coltivate i vostri sogni e impegnatevi, perché ogni anno trascorso tra i banchi sia davvero, per ciascuno e per ciascuna di voi, un investimento di vera Promozione”, ha concluso l’assessore della giunta Occhiuto.