Metro leggera, Manna strappa per Rende 16 milioni di euro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

brindisi dopo accordo metropolitana cosenza“Non solo metropolitana, ma molto importanti saranno le opere che attengono alla mobilita urbana per ulteriori 16 milioni di euro”. Lo ha detto soddisfatto il sindaco Manna dopo aver ottenuto che l’intesa prevedesse stanziamenti regionali sul territorio rendese nell’ambito della realizzazione della Metrotranvia Cosenza-Rende-Unical.

“Tutto questo – ha aggiunto il sindaco di Rende – costituisce una grande opportunità di un nuovo disegno organico urbanistico. Di una città che dovrà essere una città unica. La città unica non è solo un atto amministrativo, ma un atto che bisogna fare assieme partendo appunto dai servizi . Si apre oggi un tavolo permanente per la costruzione della città unica. Sono estremamente soddisfatto per i risultati progettuali, le strade di collegamento, la nuova stazione ferroviaria, la grande pista ciclabile”.

“Accanto alla metropolitana – evidenza ancora – avremo tanti servizi importanti e finalmente l’area industriale sarà servita a dovere. Perché la riqualificazione dell’area industriale appartiene non solo a Rende, ma all’intera area urbana. Il tavolo permanente comprende l’ agenda urbana da progettare assieme per le nostre comunità. Si apre la stagione della realizzazione. L’Impulso dato con questa firma impone una grande accelerata a tutti i progetti che ci sono. Con la metropolitana il polo universitario sarà sempre di più al centro area urbana”.