La Guardia di Finanza compie 243 anni, l’impegno su Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia-di-finanza Anche la Guardia di Finanza di Cosenza, in occasione del 243mo anniversario della fondazione del Corpo, ha diffuso i dati salienti del suo impegno sul territorio nei primi 5 mesi dell’anno.

Nel campo delle frodi fiscali, le fiamme gialle hanno scoperto 22 responsabili di reati fiscali e 9 evasori totali, individuando anche 76 posizioni lavorative irregolari e denunciando 12 persone; negli appalti pubblici, sono state riscontrate irregolarità per quasi 107 milioni di euro, con la conseguente segnalazione di 21 responsabili; sequestrati oltre 7,4 milioni di prodotti contraffatti ed insicuri ed oltre 52 kg di sostanze stupefacenti, con 13 arresti; 22 sono le persone denunciate per reati tributari e 4 per frodi a carico del bilancio dell’Unione Europea.

Per quanto riguarda i reati contro la pubblica amministrazione, sono state denunciate 184 persone. Nel contrasto alla criminalità organizzata, 51 sono gli accertamenti eseguiti, con sequestri di beni per più di 2.300.000 euro; 53 le persone denunciate per produzione o distribuzione di prodotti contraffatti o pericolosi.