Ballottaggio, il Pd conquista i comuni di Palmi, Acri e Paola

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il nuovo sindaco di Paola Roberto Perrotta, centrosinistra
Il nuovo sindaco di Paola Roberto Perrotta, centrosinistra

Con il 59,74% il candidato del centrosinistra Pino Capalbo diventa il sindaco di Acri, nel cosentino, battendo al ballottaggio la concorrente centrista Anna Vigliaturo, che ottiene il 40,26%.

Capalbo, sostenuto da 7 liste aveva sfiorato la vittoria al primo turno con il 49,30, mentre la Vigliaturo, sostenuta da tre liste, l’11 giugno scorso aveva ottenuto il 20,77.

Roberto Perrotta, centrosinistra, per la terza volta è il sindaco di Paola, battendo nel doppio turno il primo cittadino uscente Basilio Ferrari, centrodestra. Perrotta ha vinto con il 52,64% contro il 47,36 di Ferrari. Il sindaco neoeletto si è affermato su Ferrari per 466 voti di differenza. Discreta l’affluenza: Al primo turno aveva votato quasi il 70 percento, mentre domenica 25 giugno il 60,93%.

Giuseppe Ranuccio, a capo di tre liste civiche di centrosinistra è il sindaco eletto di Palmi, nel reggino. Ranuccio ha prevalso con il 61,76 su Francesco Trentinella, che si ferma al 38,24%